BANDO DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE - ANNO 2024, Scadenza ore 14:00 18 febbraio 2025

La categoria

08/01/2025

Il 18 dicembre u.s. il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato il bando per le selezioni di 62.549 Operatori Volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero. 

Il Comune di San Mango Piemonte è risultato assegnatario di 3 volontari da destinare al progetto «Navigando tra le generazioni», incentrato sull’”Educazione informatica”.


La proposta progettuale punta a potenziare promuovere l’alfabetizzazione digitale degli ultrasessantacinquenni, per aumentarne l’inclusione sociale, favorendo l’accessibilità e la fruibilità degli strumenti tecnologici utili per un dialogo proficuo con la pubblica amministrazione locale nonché implementare le competenze digitali dei dipendenti della PA, affinché possano erogare i servizi richiesti in modo ottimale e individuare facilmente i bisogni dell’utenza.

 

Possono presentare domanda tutti coloro che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d’età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda e che siano in possesso dei requisiti indicati dal bando. La scadenza del termine è fissata per martedì 18 febbraio 2025 (ore 14:00).

 

Tutti i dettagli e le modalità di partecipazione sono consultabili su: www.serviziocivile.gov.it; www.amesci.org.

 

La candidatura dovrà essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda On Line (DOL), raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo:

https://domandaonline.serviziocivile.it.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL, inoltre, occorre essere in possesso dello SPID, il “Sistema Pubblico d’Identità Digitale”.

 

L’impegno richiesto per i volontari è della durata di 12 mesi con 25 ore settimanali e 5 giorni di servizio presso la sede residenziale del Comune di San Mango Piemonte, sita in via Roma n. 5. I volontari avranno diritto ad un rimborso spese mensile netto di € 507,30.

 

Il Settore Finanziario del Comune di San Mango Piemonte è disponibile per eventuali chiarimenti, in orario di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00) o telefonicamente ai numeri 089-631031 int. 5.

indietro

torna all'inizio del contenuto