NOTIZIARIO

NOTIZIARIO29/12/2015

avviso pubblico

avviso pubblicato all'albo pretorio on line.

NOTIZIARIO22/12/2015

CHIUSURA POMERIDIANA DEGLI UFFICI COMUNALI 24 E 31 DICEMBRE 2015.

SI COMUNICA CHE A SEGUITO DI ORDINANZA SINDACALE N° 09/2015 GLI UFFICI COMUNALI RESTERANNO CHIUSI AL PUBBLICO NEI POMERIGGI DEL 24 E 31 DICEMBRE 2015.

IL RECUPERO SARA' EFFETTUATO NEL POMERIGGIO DI LUNEDI 28 DICEMBRE 2015.

NOTIZIARIO03/12/2015

AVVISO PUBBLICO TASI  (Tassa sui Servizi Indivisibili)  - ALIQUOTE ANNO 2015

NOTIZIARIO03/12/2015

AVVISO PUBBLICO ALIQUOTE IMU ANNO 2015 - VERSAMENTO 16/12/2015

NOTIZIARIO27/11/2015

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

Si porta a conoscenza della cittadinanza che su determinazione del Sindaco, il giorno 30 NOVEMBRE alle ore 10,00 si terrà nell’Aula Consiliare “Elio Sguazzo”, in sessione ordinaria il Consiglio Comunale.

NOTIZIARIO19/11/2015

L'AMMINISTRAZIONE ORGANIZZA GIOVEDI' 26 NOVEMBRE 2015 LA "GIORNATA DELLA TRASPARENZA".

L'INCONTRO, CHE AVRA' INIZIO ALLE ORE 17,00 PRESSO LA SALA CONSILIARE DEL COMUNE, MIRA A COINVOLGERE CITTADINI, ASSOCIAZIONI, PORTATORI DI INTERESSE SULLE TEMATICHE DELL'ANTICORRUZIONE, DELLA TRASPARENZA DELLA PARTECIPAZIONE, NONCHE' DELL'ACCESSO DEI CITTADINI AI DATI E ALLE INFORMAZIONI.

NOTIZIARIO19/11/2015

Programma di riqualificazione nell'ambito della partecipazione al bando per "Interventi per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate".

Avviso pubblico per manifestazioni di interesse finalizzate alla realizzazione di un Programma di Riqualificazione per San Mango Piemonte sul tema: Il borgo antico tra rigenerazione e risposta ai bisogni dei cittadini. Scadenza ore 12,00 del 28.11.2015.

Titolo

REFEREDUM POPOLARE ABROGATIVO

17 APRILE 2016

Il Consiglio dei Ministri, nella seduta del 10 febbraio 2016, ha approvato il decreto per l'indizione del referendum popolare relativo alle trivellazioni in mare nel rispetto degli standard di sicurezza e di salvaguardia ambientale. Per raggiungere il quorum necessario, il numero dei votanti deve superare il 50% degli aventi diritto al voto.

La consultazione si terrà domenica 17 aprile 2016 dalle ore 7 alle ore 23.

Cosa viene chiesto agli elettori?

Nel quesito referendario si chiede:

"Volete che sia abrogato l'art. 6, comma 17, terzo periodo del d. lsg. 152/2006 "Norme in materia ambientale", limitatamente alle seguenti parole: "per la durata di vita utile del giacimento, nel rispetto degli standard di sicurezza e di salvaguardia ambientale"?

Il referendum si riferisce alle attività di estrazione nelle acque territoriali italiane entro le 12 miglia dalla costa, anche in presenza di giacimenti ancora attivi di gas o petrolio. Non riguarda invece le trivellazioni su terraferma e quelle in mare oltre le 12 miglia dalla costa.

SE VINCE IL SÍ,

le attività di estrazione oggetto del referendum saranno fermate allo scadere delle concessioni (anche in presenza di giacimenti di gas o petrolio ancora attivi).

SE VINCE IL NO,

allo scadere delle concessioni le compagnie petrolifere che gestiscono le estrazioni oggetto del referendum potranno chiedere un prolungamento dell'attività delle piattaforme attive.

INFORMAZIONI GENERALI SUL VOTO

- Come si vota

- Dove si vota

- Documenti necessari per votare