SERVIZIO TESORERIA COMUNALE

21/04/2013

Visualizza e Scarica Bando, Capitolato, Allegati A e B clicca pdf

Il Comune di SAN MANGO PIEMONTE (SA), in esecuzione alla deliberazione del Consiglio Comunale n. 44 del 27/12/2012, esecutiva ai sensi di legge e dalla Determina del Responsabile del Servizio Finanziario n.30 del 16/04/2013, indìce gara mediante procedura aperta per l’affidamento del Servizio di Tesoreria dell’Ente per il periodo dal 01/07/2013 al 31/12/2017 disciplinato da apposita convenzione il cui schema è stato approvato con il succitato atto del Consiglio Comunale.

L’appalto, avente natura gratuita e senza spese di tenuta conto, sarà aggiudicato con procedura aperta, con aggiudicazione secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi della’rt. 83 del D.Lgs 12.04.2006 n. 163, il contratto di affidamento sarà stipulato in forma privata e registrato in caso d’uso con onere a carico dell’istituto assegnatario

Per partecipare alla gara l’Istituto partecipante, a pena di esclusione, dovrà far pervenire a questo Ente – Ufficio Protocollo – via Roma n. 5 – 84090 San Mango Piemonte (SA) – entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 22/05/2013 un plico sigillato con ceralacca, controfirmato dal/i legale/i rappresentante/i sui lembi di chiusura con l’indicazione del mittente e la seguente dicitura: “Gara relativa all’affidamento mediante procedura aperta del servizio di tesoreria dal 01/07/2013 al 31/12/2017”. Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente ove per qualsiasi motivo lo stesso non giunga a destinazione in tempo utile. Trascorso il termine fissato non viene riconosciuta valida alcuna altra offerta, anche se sostitutiva od aggiuntiva di offerta precedente.

La gara avrà luogo presso l’Ufficio Finanziario del Comune di San Mango Piemonte, via Roma 5, con le seguenti modalità:

A)                Il giorno 23/05/2013 alle ore 13:00 in seduta pubblica, ai fini della ammissibilità alla gara degli istituti concorrenti e della lettura delle offerte presentate;

B)                Nello stesso giorno, immediatamente dopo, in seduta riservata, valutazione delle offerte in base ai parametri stabiliti ed attribuzione dei relativi punteggi;

C)                Successivamente, nello stesso giorno, in seduta pubblica, aggiudicazione provvisoria della gara.

Per informazioni di carattere tecnico/procedurale: Ufficio Ragioneria Telef. 089-631031 Fax 089-631744

Per il ritiro documentazione (bando ed allegati): Ufficio Contabilità - Via Roma, 5 - San Mango Piemonte

Orario apertura al pubblico: Lunedì dalle ore 9,00 alle 14,00 / Giovedì dalle ore 16,00 alle ore 19,00

REFEREDUM POPOLARE ABROGATIVO

17 APRILE 2016

Il Consiglio dei Ministri, nella seduta del 10 febbraio 2016, ha approvato il decreto per l'indizione del referendum popolare relativo alle trivellazioni in mare nel rispetto degli standard di sicurezza e di salvaguardia ambientale. Per raggiungere il quorum necessario, il numero dei votanti deve superare il 50% degli aventi diritto al voto.

La consultazione si terrà domenica 17 aprile 2016 dalle ore 7 alle ore 23.

Cosa viene chiesto agli elettori?

Nel quesito referendario si chiede:

"Volete che sia abrogato l'art. 6, comma 17, terzo periodo del d. lsg. 152/2006 "Norme in materia ambientale", limitatamente alle seguenti parole: "per la durata di vita utile del giacimento, nel rispetto degli standard di sicurezza e di salvaguardia ambientale"?

Il referendum si riferisce alle attività di estrazione nelle acque territoriali italiane entro le 12 miglia dalla costa, anche in presenza di giacimenti ancora attivi di gas o petrolio. Non riguarda invece le trivellazioni su terraferma e quelle in mare oltre le 12 miglia dalla costa.

SE VINCE IL SÍ,

le attività di estrazione oggetto del referendum saranno fermate allo scadere delle concessioni (anche in presenza di giacimenti di gas o petrolio ancora attivi).

SE VINCE IL NO,

allo scadere delle concessioni le compagnie petrolifere che gestiscono le estrazioni oggetto del referendum potranno chiedere un prolungamento dell'attività delle piattaforme attive.

INFORMAZIONI GENERALI SUL VOTO

- Come si vota

- Dove si vota

- Documenti necessari per votare