CONSIGLIO TRIBUTARIO

La categoria

02/12/2011

AVVISO PUBBLICO
PER LA NOMINA DEL CONSIGLIO TRIBUTARIO


IL RESPONSABILE FINANZIARIO
VISTO l’ex art.18 della Legge N. 122/2010 che reca la disciplina per l’istituzione del Consiglio Tributario ;
RICHIAMATO:
- il verbale di deliberazione del Consiglio Comunale n°35 del 17 novembre 2011 con il quale è stato istituito il consiglio Tributario in forma associata con il Comune di Castiglione del Genovesi ed è stato approvato lo schema di Convenzione ed il Regolamento;
CONSIDERATO che:
il Consiglio Comunale di San Mango Piemonte procederà alla designazione dei 3 membri del Consiglio Tributario di cui all’ex art. 18 della L. N. 122/2010.
il Consiglio Comunale di Castiglione del Genovesi procederà alla designazione dei 3 membri del Consiglio Tributario di cui all’ex art. 18 della L. N. 122/2010
il Consiglio Comunale di San Mango Piemonte procederà alla nomina dei componenti del consiglio tributario sulla base delle designazioni effettuate da ciascun comune
RENDE NOTO
Che il Consiglio Comunale di San Mango Piemonte deve procedere alla designazione dei 3 membri del Consiglio Tributario di cui all’ex art. 18 della L. N. 122/2010.
Allo scopo, saranno presi in considerazione i soggetti che presenteranno la propria manifestazione di interesse alla nomina, in possesso dei seguenti requisiti:
1)Per essere nominati membri del Consiglio Tributario occorre:
a)Godere dei diritti civili e politici e possedere i requisiti per essere eletti alla carica di Consigliere Comunale;
b)Risiedere nel territorio del Comune di San Mango Piemonte ed essere iscritto nelle liste elettorali dello stesso;
c)Non aver riportato condanna per violazione delle leggi finanziarie costituenti delitto.
d) Non risultare contribuenti morosi al pagamento delle imposte locali o erariali definitivamente accertare.
2)Non possono far parte del Consiglio Tributario:
a)I Parlamentari;
b)I Consiglieri Regionali, Provinciali e Comunali;
c)I funzionari e gli impiegati degli uffici finanziari statali al cui distretto appartiene il Comune di San Mango Piemonte e Castiglione del Genovesi, nonché i dipendenti di detti Comuni;
d)I componenti ed i segretari delle Commissioni Tributarie di qualsiasi grado;
e)Le persone che svolgono abitualmente attività di assistenza o rappresentanza dei contribuenti dinanzi gli uffici finanziari ed alle commissioni tributarie o in altre sedi giudiziarie, sia professionalmente che come funzionari di associazioni di categoria;
f)Persone in rapporto di parentela o affinità entro il quarto grado fra loro.
La manifestazione di interesse deve essere redatta in carta semplice, seguendo il fac simile allegato, in modo chiaro e leggibile. I candidati sotto la propria responsabilità, consapevoli delle sanzioni penali previste per le ipotesi di falsità e di dichiarazioni mendaci, devono dichiarare, oltre al
possesso dei requisiti sopra elencati, i seguenti elementi:
a)Cognome e nome;
b)Data e luogo di nascita;
c)Residenza;
d)Codice fiscale ed eventuale partita IVA;
e)Il consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del D.L.gs 30.06.2003 n.196, per gli adempimenti connessi alla procedura;
f)L’accettazione dell’incarico in caso di nomina.
In calce alla manifestazione di interesse i candidati devono apporre la loro firma.
Alla manifestazione di interesse devono essere allegati:
a)Curriculum formativo e professionale;
b)Copia fotostatica di documento di identità in corso di validità.
La domanda indirizzata al Comune di San Mango Piemonte, Servizio Finanziario,via Roma, 5, 84090 San Mango Piemonte (SA), deve pervenire al Comune entro il termine perentorio di gg. 10 (dieci) dalla data di pubblicazione del presente bando.
La manifestazione di interesse può essere fatta pervenire esclusivamente:
Tramite consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di San Mango Piemonte, situato in via Roma, 5.
Il Comune non assume alcuna responsabilità per il mancato od incompleto ricevimento delle manifestazioni di interesse entro il termine suddetto, anche se dovuto a causa di forza maggiore; la mancata presentazione, per qualsiasi motivo, nel luogo, nel termine e secondo le modalità indicate
comporta l’esclusione dalla procedura. Trascorso il termine fissato per la ricezione delle manifestazioni di interesse non è riconosciuta valida alcuna rettifica o integrazione alla documentazione già trasmessa.
Non saranno prese in considerazione le domande:
1)Pervenute al Comune prima della data del presente avviso o pervenute oltre il termine perentorio sopra indicato;
2)Mancanti di una o più dichiarazioni sopra indicate, degli allegati richiesti o delle sottoscrizioni previste;
3)Dalle quali risulti la mancanza di uno o più requisiti previsti.
Si comunica che il Responsabile del Procedimento, ai sensi dell’art. 5 della L. 241/1990, è il sottoscritto Responsabile del Servizio Finanziario.
Con il presente avviso non è posta in essere alcuna procedura concorsuale, paraconcorsuale, di gara d’appalto o di trattativa privata, non sono previste graduatorie, attribuzioni di punteggi o altre classificazioni di merito.
Il curriculum professionale, come gli altri elementi integranti la domanda, hanno il solo scopo di manifestare la disponibilità all’assunzione dell’incarico, il possesso delle condizioni richieste e la conoscibilità dei soggetti disponibili ad assumere l’incarico.
Informativa ai sensi del D.Lgs 30.06.2003, n. 196, i dati raccolti saranno trattati al solo fine di procedere all’espletamento della scelta dei componenti di detta commissione, e saranno archiviati in locali dell’Ente.
Titolare del trattamento dei dati sensibili è stato individuato nella persona del Responsabile del Settore Finanziario, rag. Agnese Russo. Tali dati saranno comunicati e/o diffusi solo in esecuzione di precise disposizioni normative.
I partecipanti potranno esercitare i diritti previsti dalla normativa citata.
Il presente avviso è affisso all’Albo Pretorio dell’Ente e inserito nel sito internet del Comune di San Mango Piemonte.
Informazioni: per ulteriori informazioni si potrà fare riferimento al Responsabile del Settore Finanziario, rag. Agnese Russo.
San Mango Piemonte 01 Dicembre 2011
IL RESPONSABILE FINANZIARIO
rag. Agnese Russo

indietro

Titolo

REFEREDUM POPOLARE ABROGATIVO 

17 APRILE 2016  


Il Consiglio dei Ministri, nella seduta del 10 febbraio 2016, ha approvato il decreto per l'indizione del referendum popolare relativo alle trivellazioni in mare nel rispetto degli standard di sicurezza e di salvaguardia ambientale. Per raggiungere il quorum necessario, il numero dei votanti deve superare il 50% degli aventi diritto al voto.

 

La consultazione si terrà domenica 17 aprile 2016 dalle ore 7 alle ore 23.

 

Cosa viene chiesto agli elettori?

 

Nel quesito referendario si chiede:

"Volete che sia abrogato l'art. 6, comma 17, terzo periodo del d. lsg. 152/2006 "Norme in materia ambientale", limitatamente alle seguenti parole: "per la durata di vita utile del giacimento, nel rispetto degli standard di sicurezza e di salvaguardia ambientale"?

 

Il referendum si riferisce alle attività di estrazione nelle acque territoriali italiane entro le 12 miglia dalla costa, anche in presenza di giacimenti ancora attivi di gas o petrolio. Non riguarda invece le trivellazioni su terraferma e quelle in mare oltre le 12 miglia dalla costa.

 

SE VINCE IL SÍ,

le attività di estrazione oggetto del referendum saranno fermate allo scadere delle concessioni (anche in presenza di giacimenti di gas o petrolio ancora attivi).

 

SE VINCE IL NO,

allo scadere delle concessioni le compagnie petrolifere che gestiscono le estrazioni oggetto del referendum potranno chiedere un prolungamento dell'attività delle piattaforme attive.

 

 

INFORMAZIONI GENERALI SUL VOTO

 

- Come si vota

- Dove si vota

- Documenti necessari per votare

- Orari straordinari degli uffici anagrafe e elettorale per tessera elettorale e carta di identità

 

torna all'inizio del contenuto