INAUGURATA NUOVA STRUTTURA PUBBLICA

La categoria

14/05/2011

 

Sabato 14 maggio l’amministrazione comunale di San Mango ha inaugurato un nuovo spazio pubblico attrezzato con parco giochi e parcheggio auto. La cerimonia d’apertura dell’appena realizzata opera si è tenuta alle ore 9.30 alla presenza del Sindaco Alessandro Rizzo, dgli Assessori,  dei consiglieri di maggioranza e di un nutrito gruppo di cittadini. Il progetto, redatto dall’ufficio tecnico comunale, è stato realizzato in via Parrillo, centro urbano del paese, su un’area complessiva di mq.850, di cui mq.150 adibiti a parco giochi ed i restanti a posti auto. L’opera, costata  circa 30mila euro, è stata abbellita con aiuole, siepi, filari alberati, marciapiedi e rivestimenti ben coniugati con l’ambiente locale.

“E’ solo l’inizio di un continuo di inaugurazioni di nuove opere – precisa il primo cittadino Alessandro Rizzo – Dopo aver impiegato questa prima parte del nostro mandato a mettere i conti in ordine ed a porre argine ai disastri ereditati, finalmente possiamo dedicarci alla realizzazione delle opere che il nostro paese aspetta da anni.”

inaugurazione spazio attrezzato

 

 

 

indietro

Titolo

REFEREDUM POPOLARE ABROGATIVO 

17 APRILE 2016  


Il Consiglio dei Ministri, nella seduta del 10 febbraio 2016, ha approvato il decreto per l'indizione del referendum popolare relativo alle trivellazioni in mare nel rispetto degli standard di sicurezza e di salvaguardia ambientale. Per raggiungere il quorum necessario, il numero dei votanti deve superare il 50% degli aventi diritto al voto.

 

La consultazione si terrà domenica 17 aprile 2016 dalle ore 7 alle ore 23.

 

Cosa viene chiesto agli elettori?

 

Nel quesito referendario si chiede:

"Volete che sia abrogato l'art. 6, comma 17, terzo periodo del d. lsg. 152/2006 "Norme in materia ambientale", limitatamente alle seguenti parole: "per la durata di vita utile del giacimento, nel rispetto degli standard di sicurezza e di salvaguardia ambientale"?

 

Il referendum si riferisce alle attività di estrazione nelle acque territoriali italiane entro le 12 miglia dalla costa, anche in presenza di giacimenti ancora attivi di gas o petrolio. Non riguarda invece le trivellazioni su terraferma e quelle in mare oltre le 12 miglia dalla costa.

 

SE VINCE IL SÍ,

le attività di estrazione oggetto del referendum saranno fermate allo scadere delle concessioni (anche in presenza di giacimenti di gas o petrolio ancora attivi).

 

SE VINCE IL NO,

allo scadere delle concessioni le compagnie petrolifere che gestiscono le estrazioni oggetto del referendum potranno chiedere un prolungamento dell'attività delle piattaforme attive.

 

 

INFORMAZIONI GENERALI SUL VOTO

 

- Come si vota

- Dove si vota

- Documenti necessari per votare

- Orari straordinari degli uffici anagrafe e elettorale per tessera elettorale e carta di identità

 

torna all'inizio del contenuto