C.U.G.
Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni.
Il Comitato Unico di Garanzia, istituito ai sensi dell’art. 21 della L. 183/2010, è un organismo che sostituisce, nelle Pubbliche Amministrazioni, i Comitati per le Pari Opportunità e i Comitati paritetici sul fenomeno del mobbing, costituiti in applicazione della contrattazione collettiva, dei quali assume tutte le funzioni funzioni previste dalla legge, dai contratti relativi al personale delle amministrazioni pubbliche o da altre disposizioni.
Il CUG del Comune di San Mango Piemonte è stato istituito ad opera della delibera di G.C. n. 70 del 21.11.2018 e sulla base del proprio regolamento adottato con deliberazione di G.C. n. 1 del 14.01.2019, con l’obiettivo di creare condizioni organizzative orientate al benessere delle/dei dipendenti, con attenzione alle situazioni di disagio e disparità.
E’ un organo paritetico composto da rappresentanti nominati dalle organizzazioni sindacali e da un pari numero di rappresentanti dell’amministrazione. La composizione del CUG è così determinata:
Rappresentanti dell’Ente – Membri effettivi: dott.ssa Ramona Flora (Presidente) e arch. Fabio Peluso (Vice-presidente).
Rappresentanti dell’Ente – Membri supplenti: sig.re Marco La Rocca e dott.ssa Luciana Boccia.
Rappresentanti Federazioni Sindacali – Membri effettivi: sig.re Giorgio Serafini e sig.re Giuseppe Naddeo.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere al seguente indirizzo mail:
ragioneria@comune.sanmangopiemonte.sa.it.
Di seguito si riportano le principali attività poste in essere dal CUG: